Agli alunni

Ai Genitori

Alla DSGA

Al personale ATA

Ai docenti

Al Consiglio d'istituto

A tutte le componenti istituzionali, culturali e sociali del territorio

Alla RSU e  alle organizzazioni sindacali

Alla comunità tutta

 

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Antonio Trezza e sono il nuovo Dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo via dei Salici di Legnano. Sono molto felice di poter iniziare questo nuovo percorso insieme a voi. Sono consapevole che la scuola sia un'istituzione fondamentale per la società e che il mio ruolo sia quello di garantire un'istruzione di qualità a tutti gli alunni. Per questo, ringrazio chi mi ha preceduto, la dott.ssa Filomena Zaccaro, per aver intrapreso questa strada e mi impegnerò a lavorare al fianco di tutti i componenti della comunità scolastica, docenti, personale ATA, genitori e studenti per costruire una scuola inclusiva, aperta e accogliente. 

La scuola deve essere un luogo dove i ragazzi possano crescere e imparare, sviluppando le proprie competenze e conoscenze, ma anche dove possano esprimere la propria personalità e i prori talenti. Per questo, promuoveremo un'educazione all'inclusione e alla diversità, per garantire a tutti gli alunni di sentirsi parte di una comunità inclusiva. 

La scuola deve essere anche un luogo di confronto e dialogo, dove si possa imparare a costruire relazioni positive e costruttive. Per questo, incoraggeremo la partecipazione di tutti alla vita scolastica. 

Auguro a tutti un felicissimo anno scolastico.

Grazie per l'attenzione.

Legnano, 1 settembre 2023                                                                                                                                 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Antonio Trezza